Progetti
Milano4you
il primo progetto disegnato ed avviato da RED con i suoi Partners.
Il progetto copre un’area di 300.000mq e rappresenta un vero e proprio distretto digitale in grado di offrire un nuovo modello e stile di vita in linea con le esigenze emergenti delle comunità.
Milano4YOU e’ il primo progetto disegnato ed avviato da RED con i suoi Partners.
Il progetto copre un’area di 300.000mq e rappresenta un vero e proprio distretto digitale in grado di offrire un nuovo modello e stile di vita in linea con le esigenze emergenti delle comunità.
“L’abitare” acquisisce una nuova dimensione ponendo al centro la persona, adattandosi alle diverse esigenze e integrandosi con comunità e territorio.
Il modello proposto coniuga ed integra armonicamente il sistema energetico, l’infrastruttura digitale, le caratteristiche costruttive ed i servizi in grado di generare un contesto di benessere.
Inoltre in MI4YOU si realizza il 3S Index di sostenibilità creato da RED :
• Sostenibilità economica minimizzando le spese condominiali applicando un nuovo modello energetico basato su fonti alternative rinnovabili e su l’utilizzo di sw analitici in grado di anticipare e ottimizzare guasti ed interventi manutentivi;
• sostenibilità energetica applicando un modello di self-consumption al 90% basato su fonti rinnovabili, grazie all’utilizzo di un sistema di intelligenza;
• sostenibilità della persona offrendo un contesto abitativo di benessere promuovendo un contesto partecipativo, rendendo trasparente i parametri ambientali e sostenendo iniziative per il benessere, lo sport, la comunità e le buone pratiche.
In MI4YOU è possibile vivere una nuova dimensione dell’abitare grazie all’applicazione dei principi di RED : priorità al servizio per la comunità (community), centralità della infrastruttura digitale per valorizzare i dati (connettivity), ottimizzazione dei consumi energetici (consumption), lo stimolo alla costante sinergia di professionisti in grado di concertare conoscenze, competenze ed esperienze (cocreation), l’attenzione alla convenienza e sostenibilità economica abbattendo le spese ed ottimizzando i costi (convenience), la ricerca e coinvolgimento di Partner provenienti dal mondo dell’Industria, Innovazione Tecnologica ed Università & Ricerca per dare vita a un progetto all’avanguardia (cooperation) e sensibilità all’innovazione portata dal mondo di giovani e start-up accrescendo il contesto di nuovi iniziative e servizi (contamination).
I residenti si sentiranno parte nel far crescere e personalizzare il quartiere in cui vivono. La residenza può crescere e seguire il ciclo di vita: giovane single, famiglia con figli ed anziani.
Non si vende un immobile, ma uno stile di vita: innovativo, inclusivo, accessibile, partecipativo, sostenibile.